Disclosure: Alcuni dei link in questo post sono “link di affiliazione.” Ciò significa che se si fa clic sul link per l’acquisto del prodotto, riceveremo una commissione come affiliati.

DIVI – SI AGGIORNA ALLA VERSIONE 2.4

ElegantTheme negli utlimi anni ha impegnato molte risorse per creare per WordPress, uno dei temi più funzionali e facili da utilizzare: Divi.
La caratteristica principale che ha reso Divi il tema Premium di successo, è sicuramente il Builder. L’estrema facilità di utilizzo del Builder dà a chiunque la possibilità di creare da soli, con il pratico visual drag and drop, un sito WordPress “su misura”. Nelle precedenti versioni di Divi, il Builder era disponibile solo per la creazione di pagine e projects, mentre ora nella nuova versione 2.4 il visual drag and drop è esteso anche agli articoli. Questa dunque, una delle novità più interessanti del nuovo Divi ma certamente non l’unica, visto che lo staff ElegantTheme ha realizzato la più grande modifica nella storia di DIVI.

 

 

divi-esempio-01   esempio-divi-02   divi-esempio-03   Divi-esempio-04

 

Prima della nuova versione 2.4, tanto per fare un esempio, soltanto i più esperti potevano modificare le dimensioni del logo, che riuscivano ad effettuare l’operazione con una piccola alterazione del CSS; ora nel nuovo Divi, grazie a semplici strumenti, tutti possono operare e personalizzare oltre al logo, anche molti altri aspetti.

Lo staff ElegantTheme ha reso possibile tutto questo con due importantissimi strumenti:
1. Il primo è: “Divi Theme Customizer”, che è stato arricchito con tantissime nuove opzioni, che permettono un nuovo livello di controllo. Ma, da quello che dichiara il Team, tutto questo è solo l’inizio.
2. Il secondo strumento è il “Divi Module Customizer”: permette di impostare dei valori predefiniti di base per singoli moduli. È possibile personalizzare ogni modulo per stile e dimensioni e rendere tali modifiche disponibili per tutti gli altri moduli presenti nel sito. Un esempio da evidenziare è “Row options” che include la possibilità di far diventare qualsiasi sezione di riga, una sezione a pieno schermo.

Leggi anche DIVI TEMA PREMIUM

 

Questi sono, dunque, per noi gli aspetti più rilevanti del nuovo Divi. Per tutte le altre caratteristiche ti rimandiamo al sito ufficiale (in Inglese). Il tema Divi è disponibile ad un prezzo di 69 dollari, circa 52 euro, e può essere acquistato dal sito della elegantthemes.com. Se non hai ancora un hosting provider o se intendi passare al nostro, offriamo Divi ad un prezzo esclusivo.

 

INIZIA ORA

Comments are closed