Sei interessato ad icone, PSD, vectors, patterns, photo, mock-ups e caratteri gratuiti? Ti suggeriamo dove cercarli. Questo articolo è una roccolta di siti che offrono gratuitamente risorse grafiche per sviluppare o ritoccare il tuo sito o quello di un tuo cliente.

 

 

FLATICON.COM

Flaticon icone gratis

Flaticon mette a disposizione gratuitamente 50.000+ icone sia per uso privato che commerciale. Le icone possono essere scaricate nei formati SVG, EPS vector, PNG, PSD files e Icon Font. Il link www.flaticon.com/packs porta ad una categoria del sito chiamata Packs, ovvero una raccolta di oltre 800 pacchetti di icone suddivise per argomenti.

 

FREEPIK.COM

freepik - vectors psd e loghi gratuiti

Freepik offre Vectors, Photos, Icons e PSD di altissima qualità. Su freepik.com troverai anche loghi preconfezionati, e quasi tutto ciò che potrebbe essere utile al tuo sito.

 

GRAPHICBURGER.COM

graphicburger Mock-Ups gratis

Anche su graphicburger.com ci sono tante risorse grafiche, ma quelle più particolari sono i cosidetti Mock-Ups, che troverai a questo link: graphicburger.com/mock-ups. Ti consigliamo di dare una occhiata.

 

EAMEJIA.COM

eamejia mockup gratis

Sul sito di eamejia.com c’è un sezione dedicata alle risorse grafiche gratuite che chiamano freebies. In particolare qui troverai altri Mock-Ups da personalizzare come vuoi.

 

SUBTLEPATTERNS.COM

subtlepatterns patterns background gratis

Sei stanco di vedere il tuo sito con il solito colore di sfondo? Allora prova questi patterns di subtlepatterns.com. Sul sito puoi anche visualizzare un anteprima e vedere l’effetto. Il file da scaricare è in formato PNG.

 

ICOJAM.COM

iconjam free icon

Icojam.com è un altro sito dedicato alle icone, non molto ricco ma comunque di buon livello. Icomjam, in particolare, offre un set di 3132 icone monocolore, che comprende moltissime categorie.

 

UNSPLASH.COM

unsplash foto gratis

Unsplash è un punto di riferimento per molti Web Designer, perchè offre foto di altissima risoluzione, con dimensioni orizzontali di oltre 2000px (utile soprattutto per slider a pieno schermo). Visita unsplash.com e non dimenticare di selezionare anche l’opzione “ALL”.

 

FONTS (CARATTERI)

fonts caratteri gratis

Per chiudere questo articolo, lasciamo altri due link per scaricare gratis sul tuo computer alcuni fonts. Così puoi personalizzare un immagine ancora prima di inserirla nello slider. Ecco i link: il sito dafont.com, più una raccolta di caratteri trovata su behance (alcuni non sono gratis).
Thanks for reading!

 

 

Category

Comments are closed